Domenica le finali del circuito nazionale di Duathlon Sprint
Si disputerà domenica 17 aprile a Travo, in provincia di Piacenza, la fase finale di circuito nazionale di Duathlon Sprint.
La classifica al momento vede davanti a tutti la forte squadra del TD Rimini, al secondo posto la Freezone e al terzo il Forhans Team. Il team che comanda la graduatoria ha un vantaggio considerevole sugli avversari, quindi difficile pensare a ribaltoni per la prima piazza. Per il resto, invece, tutto è ancora in gioco, in quanto proprio nell’ultima giornata di gare i punteggi delle prove varranno doppio.
L’organizzazione della Pro Piacenza Vivo, guidata da Stefano Bettini, ha tracciato un percorso di gara spettacolare tra le colline piacentine ed impegnativo: la prima frazione di corsa di 5km prevede due giri da 2,5km per lo più in pianura; quella di ciclismo sarà sulla distanza di 27km vallonati (una distanza superiore alle tolleranze consentite dal regolamento tecnico, ma autorizzata dietro richiesta dell’organizzatore, viste le particolari caratteristiche che non consentono un giro più breve) che si svilupperà lungo il fiume Trebbia e la verdeggiante area limitrofa; la terza frazione, è sempre sullo stesso percorso della prima, ma in un unico giro da 2,4km con arrivo in piazza.